Image Alt

Baby Case

Back to School!

Manca ormai davvero pochissimo al rientro a scuola, perciò è importante non trovarci impreparati.

Ecco qui un vademecum per un rientro in piena regola, divertente e sereno! Perciò mamme e papà prendete carta e penna e fate la spunta di quello che avete e quello che ancora vi manca!

Prima di tutto Lo zaino

Partiamo con il protagonista indiscusso del back to school: lo zaino
Trixie propone un rientro all’insegna del colore e del divertimento e io sono letteralmente impazzita per i loro zainetti.
I nostri bimbi potranno andare a scuola in compagnia del loro animaletto preferito. Leone, giraffa, tigre, coccodrillo, dinosauro: chi sarà il compagno delle loro avventure?
Sono proposti in due grandezze, mini e regular, ma entrambi hanno spallacci regolabili con fascia toracica che impedisce alle spalline di scendere e sono idrorepellenti.

Se invece siete amanti dello stile nordico, come non portarvi all’attenzione i bellissimi zainetti del marchio danese Fresk.
Sono comodi e funzionali. La tasca esterna si chiude con un pratico sistema a calamita e sono dotati del taschino porta borraccia all’interno. Le bretelle sono regolabili e i dettagli sono in ecopelle. Mi piacciono perché come tutti i prodotti Fresk sono realizzati partendo da materiali riciclati – in questo caso da bottiglie di plastica – il che ha un impatto minore per il pianeta. La loro produzione richiede meno energia, meno acqua e generano meno emissioni di carbonio.

Passiamo al momento pappa!

Per la scuola dell’infanzia sarà necessaria una borraccia, un porta merenda e a volte una tovaglietta.
Come porta snack si può scegliere tra quelli rigidi con i divisori, oppure gli astucci salva freschezza di Fresk, o ancora i divertentissimi sacchetti del marchio danese Fabelab.

Per il nido oltre alla borraccia o bicchierino di apprendimento, è richiesto anche il bavaglino, meglio se idrorepellente o in silicone.

Infine da non dimenticare lo spazzolino da denti! La cura dell’igiene orale non va mai tralasciata, nemmeno fuori casa 😉

Lavoretti &Co

Per il momento creatività invece sono consigliatissimi i grembiulini impermeabili. che apre il discorso all’annosa domanda: cosa indossare?

La questione outfit!

Non mi stancherò mai di ripeterlo: praticità e confort prima di tutto! Anche prima della nostra voglia di vedere i nostri piccoli sempre fashion e alla moda. Ma niente paura: in questo senso ci verranno in aiuto i marchi Pigeon e Play Up, che tirano fuori ogni anno delle collezioni stupende dove il benessere del bambino è al centro della loro mission. Con i capi di Pigeon e Play Up i nostri piccoli saranno non solo super cool, ma anche e soprattutto liberi di muoversi, giocare, concentrarsi in un’attività avvolti come in una coccola, dai tessuti bio ed ecosostenibili.

Il sinonimo di Back to school? L’autunno e le piogge!

Eh sì, il back to school porta con sé anche il ritorno della stagione piovosa, e quindi sarà bene dotarci di giubbini antipioggia, stivaletti impermeabili e ombrellini colorati per affrontarla al meglio.

Spero di non aver dimenticato nulla, se l’ho fatto scrivetemelo nei commenti 😉 e ditemi anche qual è il vostro “mai più senza” del back to school!

A presto 😉

Post a Comment