Le seguenti Condizioni Generali disciplinano la vendita al dettaglio di prodotti indirizzata al consumatore finale inteso come privato.
Le Condizioni generali di vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel sito.
Invitiamo il Cliente a prendere visione delle Condizioni Generali di vendita esercitate all’interno dello shop online Baby Case e valide sul territorio nazionale e internazionale.
Dopo aver letto le seguenti condizioni, il Cliente, prima di effettuare l’ordine, afferma di:
- aver preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;
- aver accettato le condizioni generali.
Il prestatore dei servizi in oggetto è Baby Case, Via Alessandro Fleming 39, 00031 Artena (RM), P.IVA 16315441002.
Prezzi e Metodi di Pagamenti
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato attraverso conto PayPal, carta di credito e bonifico bancario.
- Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Baby Case.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Baby Case sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Baby Case conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Baby Case potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento
- PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo totale viene rimborsato sul conto Paypal del cliente nei tempi stabiliti da Paypal.
- Bonifico
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento.
Il pagamento con bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 2 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato annullato.
I Prodotti ordinati verranno spediti solo dopo l’avvenuto accredito del bonifico sul c/c bancario di Baby Case.
Garanzia dei prodotti
I beni venduti all’interno di Baby Case sono sempre e solo prodotti originali e nuovi, conformi a tutte le normative europee.
Per ulteriori informazioni sui prodotti il Cliente è invitato a scrivere una mail a info@babycase.it
Disponibilità dei prodotti
Nel caso in cui un prodotto dovesse risultare non presente o disponibile all’interno del catalogo o nella quantità minore rispetto a quanto si voglia acquistare, il Cliente è invitato a scrivere a info@babycase.it
Baby Case provvederà a soddisfare le esigenze del Cliente nel migliore dei modi.
Spedizioni
La spedizione viene effettuata entro 2 giorni lavorativi successivi all’accredito del pagamento se il prodotto è disponibile in stock.
Spedizione in Italia entro 24-48h, al costo indicato specificamente nel Sito (isole e zone disagiate 72/96h).
Per i prodotti non stock i tempi di consegna saranno indicativamente di 4 / 5 giorni lavorativi. Baby Case avviserà il cliente comunicando le tempistiche indicate dai diversi fornitori.
I tempi di consegna indicati da Baby Case devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Baby Case si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, per mezzo mail a info@babycase.it
Le spese di spedizione relative ad un cambio merce e/o a resi saranno a carico dell’acquirente.
Resi e rimborsi
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare a Baby Case una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@babycase.it.
In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Baby Case entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Baby Case
Via Alessandro Fleming 39
00031 Artena (RM)
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza;
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
- le spese di spedizione(ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
- non verranno accettati pacchi in contrassegno.
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Baby Case ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Baby Case non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Baby Case provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute ed eventuali spese doganali pagati per l’importazione, entro 30 (trenta) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Baby Case potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Baby Case accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Baby Case provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Cambio Taglia/Modello
Inserire all’interno del pacco il numero d’ordine, il proprio numero di telefono, indirizzo e recapito email, avendo cura di specificare il codice/taglia che si desidera avere in sostituzione.
Ricordiamo che è importante verificare la taglia effettivamente indossata.
Per maggiori informazioni inviare una mail a info@babycase.it
Reclami e Richiesta di Informazioni
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Baby Case ai seguenti recapiti:
Baby Case
Via Alessandro Fleming 39
00031 Artena (RM)
E-mail: info@babycase.it
Privacy
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Baby Case al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito.
Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
Modifica delle Condizioni Generali
Le condizioni generali possono in qualsiasi momento subire variazioni.
Nel caso in cui importanti modifiche vengano apportate, saranno di conseguenza comunicate con opportuno anticipo prima della loro messa in atto.
Gli Obblighi del Codice di Consumo
In virtù del decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, Baby Case assicura l’impegno per una corretta informazione sui prodotti in vendita nello shop.
Baby Case resta a disposizione per accogliere segnalazioni e suggerimenti sui contenuti dello shop.
Baby Case non sarà responsabile delle conseguenze e dei danni apportati da un uso improprio e non indicato e/o consigliato dei prodotti in vendita.
Legge Applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni.
Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.